A.S. 2018/19

Con l’iniziativa “Porte aperte “, l’ateneo offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento di visitare le strutture, ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo.

Il giorno 13 dicembre si svolgerà l'Open Day della Laurea Triennale in Global Governance. Cliccando sul titolo si può scaricare il programma completo.

Scienze Orienta 2019
La manifestazione si svolgerà nei mesi di febbraio-marzo 2019 (secondo la tabella consultabile cliccando QUI). Sono previste conferenze divulgative, dimostrazioni scientifiche e incontri con i docenti delle facoltà scientifiche dell'Università di Tor Vergata.

Università degli Studi RomaTre - Giornate di vita universitaria

Si comunica che,  al fine di informare gli studenti sui percorsi formativi offerti dall'Università degli Studi RomaTre, si svolgeranno, a partire dal 12 dicembre 2018 , presso le sedi dei vari Dipartimenti, le Giornate di Vita Universitaria (GVU).

Salone dello studente 2018

Si comunica agli alunni delle classi quarte e quinte che il13/14/15 Novembre 2018 presso la Fiera di Roma si rinnova l'appuntamento con il Salone dello Studente di Roma.

Sapienza Università - Questionario di autovalutazione per l'Orientamento pre-universitario

Questionario di autovalutazione per aiutare lo studente nella scelta del percorso universitario

Università degli Studi Tor Vergata - Porte aperte 2018/19

Dal mese di novembre 2018, l'Università di Tor Vergata organizzerà incontri di orientamento denominati "Porte aperte a.a. 2018/19" dedicati agli studenti delle scuole superiori interessati a conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo.

Corso chimica-biologia preparatoria a facoltà biomediche e medicina

Il Liceo “Cicerone” nell’ambito delle offerte formative in uscita organizza un corso incentrato su due discipline, biologia e chimica, in preparazione ai test di ammissione alle facoltà di medicina e biosanitarie, per gli studenti frequentanti le classi quinte e, in caso di posti residuali, per quelli frequentati le classi quarte. Il corso è tenuto dalla prof.ssa Carosi ed ha cadenza settimanale fino alla fine di maggio.