A.S. 2017/18

Di seguito il link all'elenco delle attività di alternanza scuola-lavoro che il Liceo "M. Tullio Cicerone" rende al momento disponibili per gli studenti delle classi terze,quarte e quinte, interessate dalla riforma introdotta con la L. 107/2015 a partire dall'a.s. corrente.

Ciascuno studente delle classi terze, dopo aver completato il corso sulla sicurezza in modalità online, manifesta il proprio interesse per un progetto specifico, mettendosi direttamente in contatto con i docenti indicati come tutor interni delle varie attività. Gli studenti interessati a progetti cui non sia stato ancora assegnanto un tutor interno faranno temporaneamente riferimento alla Prof.ssa De Dominicis.

Saranno poi i diversi tutor a contattare gli studenti iscritti ai progetti di rispettiva titolarità e a comunicare loro le indicazioni operative del caso.

Si ricorda che, allo stato attuale, gli studenti hanno l'obbligo di svolgere 200 ore di alternanza scuola-lavoro nell'arco dell'intero triennio (III, IV e V anno di corso) rispettando la suddivisione annuale deliberata dal Collegio dei Docenti: qualora non si riuscisse a completare il monte ore entro la fine dell'anno scolastico di riferimento, sarà possibile rimodularlo in maniera flessibile negli anni di corso successivi, così da raggiungere il livello richiesto dalla normativa in vigore entro il termine dell'ultimo anno di scuola.

Per conoscere i dettagli del progetto Big Rock, cliccare qui.

Attivazione progetto di alternanza Dizionario Neogreco-Italiano