Con l’iniziativa “Porte aperte “, l’ateneo offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento di visitare le strutture, ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo.

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, quarto Ateneo statale romano, dal 1998 si configura come unico in Italia interamente dedicato alla formazione di laureati nell’ambito delle scienze del movimento e dello sport. L’offerta formativa, infatti, comprende oltre al corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive, quattro Corsi di laurea Magistrale biennali in: Attività Motorie Preventive e Adattate; Attività Fisica e Salute (percorso internazionale in lingua inglese, in consorzio altri atenei europei, aperto a studenti di tutte le nazionalità); Scienza e Tecnica dello Sport; Management dello sport (con due curriculum: 1 Management, 2 Giuridico gestionale). Un Corso di Dottorato di Ricerca triennale in Scienza del Movimento Umano e dello Sport. Gli studenti interessati a questa opportunità di visita contattino la professoressa Musso o la professoressa Carosi per eventuale iscrizione alle giornate.