Con l’iniziativa “Porte aperte “, l’ateneo offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento di visitare le strutture, ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo.

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, quarto Ateneo statale romano, dal 1998 si configura come unico in Italia interamente dedicato alla formazione di laureati nell’ambito delle scienze del movimento e dello sport. L’offerta formativa, infatti, comprende oltre al corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive, quattro Corsi di laurea Magistrale biennali in: Attività Motorie Preventive e Adattate; Attività Fisica e Salute (percorso internazionale in lingua inglese, in consorzio altri atenei europei, aperto a studenti di tutte le nazionalità); Scienza e Tecnica dello Sport; Management dello sport (con due curriculum: 1 Management, 2 Giuridico gestionale). Un Corso di Dottorato di Ricerca triennale in Scienza del Movimento Umano e dello Sport. Gli studenti interessati a questa opportunità di visita contattino la professoressa Musso o la professoressa Carosi per eventuale iscrizione alle giornate.

Si terrà il 28 novembre 2018, presso Villa Falconieri, una giornata di studi su Dante Alighieri. La giornata si articolerà come da programma sottostante.

Date Open Day Liceo Cicerone

Si terrà il 14 novembre 2018 presso la libreria Cavour di Frascati l'incontro degli studenti delle scuole del territorio con il matematico e cosmologo di Cambridge John D. Barrow sul tema "L'enigma dell'inizio".

Dal mese di novembre 2018 l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizzerà incontri di orientamento denominati “Porte Aperte a.a. 2018-2019”, dedicati agli studenti delle scuole superiori interessati a conoscere  l’Offerta Formativa dell’Ateneo.

Per iscrizioni alle giornate cliccate sul link:
porteaperte.uniroma2.it